SERVIZI DI ALLONTANAMENTO VOLATILI

Un piccione

Per fronteggiare l'invasione dei piccioni a Venezia

Il servizio di allontanamento dei volatili è mirato ad disperdere l’avifauna che tipicamente infesta gli ambienti urbani attraverso l’utilizzo di sistemi professionali. L’allontanamento di volatili e piccioni è necessario a prevenire gli onerosi danni architettonici causati dal guano, così come a scongiurare pericoli per la salute e le derrate alimentari. L’avifauna urbana, infatti, si configura come pericoloso vettore di agenti patogeni da debellare.

Soluzioni per le infestazioni da volatili

In particolare, l’allontanamento dei volatili è rivolto ai più comuni volatili infestanti come colombi, piccioni, passeri, storni e gabbiani reali, nonché corvidi, come la cornacchia grigia e la gazza ladra. L’intervento di allontanamento è di tipo dissuasivo, considerate le normative vigenti in Italia che riconoscono le popolazioni di uccelli selvatici come specie protette. Tali interventi vengono pianificati e svolti in base alle caratteristiche dell’area interessata e alla gravità dell’infestazione in corso. L’azienda interviene presso qualsiasi tipo di struttura:  abitazioni e condomini, imprese pubbliche e private, stabilimenti industriali e commerciali.
Piccioni appollaiati su una ringhiera

Gli ambiti di intervento della disinfestazione 

Gli interventi di allentamento di piccioni, volatili ed avifauna organizzati da A.A.A. Services si estendono all’interno territorio di Venezia, nonché alla sua provincia. Le operazioni necessarie possono essere svolte in vari ambienti e contesti, tra i quali i seguenti:
  • settore pubblico per ospedali, case di riposo, scuole;
  • filiera alimentare, per le aziende agricole;
  • industria e commercio, in questo caso si tratta di hotel, trasporti e logistica, industria metalmeccanica, industria manifatturiera;
  • abitazioni, condomini.

Piccioni e volatili non saranno più un problema grazie ad A.A.A. Services.
Chiamare lo +39 041 5260632

Share by: