via Doge Beato, 2/A - 30126 Lido di Venezia (VE)
[get-social-1]

Api

Come liberarsi di uno sciame di api

Attraverso la loro infaticabile attività di impollinatrici, le api permettono l’evoluzione della natura e dell’essere umano. Purtroppo la popolazione delle api sta diminuendo e per questo sono state dichiarate specie protetta dalla legge sulla biodiversità. Tuttavia la loro puntura può causare shock anafilattico nei soggetti sensibili, per cui la convivenza con uno sciame di api deve essere evitata. Cosa fare nel caso in cui si avvisti un alveare? È indispensabile rivolgersi a un apicoltore o affidarsi ai professionisti di A.A.A. Services che possono intervenire con mezzi adatti, senza danneggiare gli insetti e senza pericoli per l’uomo.

Un alveare di api o un nido di vespe?

Ne abbiamo parlato in uno dei nostri post. Le api spesso sono confuse con le vespe e quando interveniamo per la disinfestazione di un nido di vespe, ci ritroviamo con un alveare che non può essere rimosso con i comuni sistemi di disinfestazione utilizzati per altri insetti.
Le api, poi, non sono aggressive, ma possono reagire se si sentono attaccate. La puntura delle api può innescare una reazione locale moderata (dolore, bruciore, prurito, arrossamento e gonfiore) o può indurre una reazione allergica locale fino a complicanze gravi che conducono allo shock anafilattico. In ogni caso è assolutamente sconsigliabile il fai-da-te!

Fissiamo subito un appuntamento per identificare la specie, api o vespe, e concordare la giusta strategia di intervento.

Servizio di recupero api

Guarda il video! Illustra un recente intervento del nostro servizio di disinfestazione. Il personale di A.A.A. Services , adeguatamente protetto, sta utilizzando un aspiratore per api che consente di intrappolarle, trasportarle e liberarle senza alcun danno. L’abilità con cui è utilizzato fa sembrare semplice il recupero delle api che, invece, richiede molta pratica, conoscenza della tecnica corretta e padronanza di sé.
Se hai un problema simile, il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti per risolvere il problema in totale sicurezza: contattaci adesso!

Richiedi subito maggiori informazioni

reCAPTCHA is required.

Hai bisogno di aiuto?

Avvia chat